mercoledì 26 settembre 2012
Caratteristiche della Nobiltà Germanica.
In Germania, la nobiltà e titoli con riguardo ad essa sono state concesse su una persona dai sovrani, e poi tramandata attraverso figli legittimi. In alcuni casi, le famiglie che erano state nobili già nel documento storico record, la loro antica nobiltà ( Uradel ) è stato riconosciuto e non conferito da un sovrano. Classifica Noble era di solito concesso da lettere patenti per gli uomini, mentre le donne potevano legalmente diventare membri della nobiltà sposando un nobile. La nobiltà era sempre ereditato equamente tra tutti i discendenti legittimi in linea maschile di un uomo originario che era stato nobilitato. Tedeschi titoli nobiliari sono stati di solito ereditate da tutti i discendenti in linea maschile, anche se di tanto in tanto scendevano da maschio primogenitura , soprattutto in Prussia. [1] Le famiglie nobili sono stati quasi sempre muniti di un stemma . Blasonatura uno scudo non era privilegio di nobiltà, anche le famiglie, gratis non nobili potevano sopportare stemmi e non nobili stemmi sono registrati in quanto il 14 ° sec. [2]
Tutti i privilegi e le immunità della nobiltà tedesca come classe giuridicamente definita sono stati aboliti il 11 agosto 1919 con la promulgazione della Costituzione di Weimar , riconoscendo tutti i tedeschi come uguali di fronte alle leggi del loro paese. [3] [4] Tuttavia stessa nobiltà, come classe e come attributo ereditario, non è stato esplicitamente abolita. Titoli ereditari sono stati aboliti, ma trasformati in parte di ogni nobile cognome legale . [3] Ciò ha causato una pratica eccezionale in surnaming. Considerando che la differenziazione dei cognomi tedesca per portatori femmina o maschio , diffuse fino al 18 ° secolo - colloquialmente proseguito in alcuni dialetti tedeschi - è stata abolita in Germania, con l'introduzione di cognomi registrate ufficialmente invariabile al più tardi nel 19 ° secolo, i titoli nobiliare trasformata nelle parti della cognomi nel 1919 continuano ad apparire in varianti femminili e maschili. [5]
Completamente abolito erano titoli come imperatore tedesco / imperatrice, re / regina, e granduca / granduchessa e di altri titoli, distinte da quelle detenute ed ereditata da membri ordinari della famiglia, ma riservato per il suo capo corrispondente (al solito in alcuni, ma famiglie nobili e non pochi). Considerando che i titoli imperiali non hanno successori moderni di denominazione, le ex titolari di regno dei titoli reali o granducale ricevuto il nuovo non-a-essere non tradotte elementi cognome Prinz / Prinzessin (Fürst / Fürstin [se un titolo, quindi anche tradotto come principe]) per i reali di Baviera, Prussia, [6] Sassonia e Württemberg (quest'ultimo estinto nel 1921), come i loro non-dominanti fratelli e discendenti utilizzati da titolo prima del 1919, o Herzog (come un titolo tradotto come duca , per il grande sei duchi e ai loro coniugi). [7]
Le persone, che non avevano governato prima del 1918, ma ha titoli specifici che aderiscono alla loro funzione primogenitural come eredi di uno dei troni precedenti, o fanno riferimento al loro ruolo come capo della famiglia (come al solito in alcune nobili famiglie non-dominanti) - tra cui loro coniugi - hanno permesso di usare questi titoli già detenute come elementi cognome personali. Tuttavia, i loro eredi primogenitural non ha ereditato questi elementi cognome personali. [8] A titolo di esempio, con la morte di tutte le persone principi corona una volta in stile prima del 1918, oggi nessuno dei loro eredi porta il Kronprinz termine come elemento cognome. Tradizionali titoli specifici utilizzati esclusivamente per le figlie nubili di famiglie nobili (come Baronesse , Freiin o Freifräulein) sono stati trasformati in parti del cognome legale, di essere cambiato al momento del matrimonio o su richiesta, [9] poiché in genere affrontare le donne indicano il loro matrimonio lo stato sta crescendo impopolare (cfr. Fräulein ).
Così tutti gli altri titoli precedenti e tutte le particelle nobiliari sono ora ereditata come parte del cognome, e rimangono protetti come nomi di privati ai sensi delle leggi promulgate dalla costituzione, a tal fine. Un esempio potrebbe essere Graf Kasimir von der Recke, come stile fino al 1919, analogamente in inglese conte Kasimir von der Recke, con Graf (conte) essendo un titolo, sostituendo così l'indirizzamento Herr (Mr.) per i non-nobili uomini, il cui titolo , attualmente in fase di un cognome, non ha bisogno di essere tradotto e apparirebbe come il signor Kasimir Graf von der Recke, signor Kasimir Graf von der Recke. Tuttavia, il pre-1919 modo di styling continua talvolta in uso colloquiale. In Austria, al contrario, non solo sono stati i privilegi della nobiltà abolito, ma i loro titoli nobiliari e le particelle così. [10]
Stemma del Sacro Romano Impero , Siebmachers Wappenbuch
Alcuni stati all'interno del Sacro Romano Impero era leggi severe relative alla conduzione, l'occupazione o il matrimonio di nobili individuali. Il mancato rispetto di queste norme può causare Adelsverlust ("perdita dello status di nobiltà"). Fino a circa 19 ° secolo, per esempio, era comunemente vietato ai nobili di sposare persone "di nascita basso", cioè gente comune, o il matrimonio è stato classificato morganatica e ai figli eventuali non godrebbero rango nobile. Con titoli ex ora di essere a soli parti estese della cognomi cognomi nobile può essere trasmesso - come qualsiasi altro cognome - per matrimonio dalla moglie nobile alla non nobile marito, in una dello stesso sesso, dalla madre nubile nobile per lei bambini, da una persona ad un altro nobile non nobile di adozione.
Diverse organizzazioni perpetuare l'eredità storica della nobiltà, genealogia documentazione, così come racconta la storia delle famiglie nobili. Tali organizzazioni spesso aggrapparsi a vecchi standard non riportano le loro genealogie e non ammettere come membri di quelle persone che hanno acquisito cognomi nobili per vie impossibili prima del 1919.
La maggior parte, ma non tutti, i cognomi della nobiltà tedesca sono stati preceduti da preposizione o contenuti von (che significa "di") o zu (che significa "a", a volte "a") come particella nobiliare . [11] I due sono stati spesso combinati in zu und von (che significa "di e da / a"). [11] In generale, la forma "von" indica il luogo in origine della famiglia, mentre la forma "zu" indica che la famiglia rimane in possesso della tenuta di che il cognome è tratto: quindi von und zu indica una famiglia che è sia il nome e continua a possedere loro azienda feudale o di residenza. Altre forme esistono anche le combinazioni con l'articolo definitivo: per esempio "von der" o von dem → "vom" ("di"), zu der → "zur" o zu dem → "zum" ("del", " nella "," al "). [12] Divisioni di nobiltà.
Uradel ("nobiltà"): nobiltà che risale almeno al 14 ° secolo. Ciò contrasta con Briefadel ("nobiltà brevetto"): nobiltà concesso da lettere patenti . Il primo documento noto tale è dal 30 settembre 1360 per Wyker Frosch a Mainz.
Hochadel ("nobiltà"): nobiltà che era sovrano all'interno del Sacro Romano Impero e, più tardi, nella Confederazione tedesca o l' Impero tedesco , royalty cioè, i capi di cui famiglie avevano il diritto di essere affrontato da una qualche forma di "Maestà" o "Altezza". Queste furono le famiglie dei re (Prussia, Baviera, Sassonia, Württemberg, Hannover), granduchi (Baden, Assia-Cassel e Assia-Darmstadt, Lussemburgo, Mecklenburg-Schwerin e Meclemburgo-Strelitz, Oldenburg, Sassonia-Weimar) in carica duchi ( Anhalt, Brunswick, Nassau, Sassonia-Meiningen, Sassonia-Altenburg e Sassonia-Coburgo-Gotha e, Holstein), e principi regnanti (Liechtenstein, Lippe e Schaumburg-Lippe, Reuss, Waldeck-e-Pyrmont, Hohenzollern-Hechingen e Hohenzollern -Sigmaringen).
Il Hochadel comprendeva anche dell'Impero ex quasi-sovrane famiglie che erano state mediatizzata all'interno della Confederazione tedesca nel 1815, ma conserva il diritto legale di continuare a matrimoni misti reale con dinastie regnanti (ancora Ebenburtigkeit). Per lo più Comital e principesca famiglia, hanno incluso una duchi alcuni dei belgi / olandesi di origine ( Arenberg , Croy , Looz-Corswarem). Informazioni su queste famiglie costituiva la seconda sezione di Justus Perthes voci 'il regnante, famiglie principesche e ducali nel Gotha . Anche rimanendo nel Hochadel in base alle leggi adottate dal Impero tedesco erano tedeschi dinastie deposto : Hannover, Hesse-Cassel, Hohenzollern-Hechingen e Hohenzollern-Sigmaringen, (Schleswig-) Holstein e Nassau. Inoltre, gli Hohenzollern sono stati concessi i diritti reali di un ramo cadetto del re di Prussia, dopo cedere la sovranità del loro parente reale, mentre i figli in esilio a Hannover e Nassau riacquistato la sovranità da il permesso di ereditare, alla fine, le corone di Brunswick ( 1914) e Lussemburgo (1890). Niederer Adel ("inferiore nobiltà"): nobiltà che ha tenuto privilegi legali fino al 1918 superiori a quelli goduti dai cittadini comuni, ma meno rispetto a quelli di cui gode la Hochadel. La maggior parte erano senza titolo, solo facendo uso della particella von nella loro cognomi. Più elevate famiglie nobili della classifica Adel Niederer foro tali titoli ereditari come Ritter , Freiherr (o Barone) e Graf . Anche se la maggior parte tedeschi conta ufficialmente apparteneva alla nobiltà inferiore, coloro che sono stati mediatizzata apparteneva alla Hochadel, i capi delle loro famiglie di essere titolare di essere affrontati Erlaucht ("Illustre Altezza"), piuttosto che semplicemente come Hochgeboren ("High-nato" ). C'erano anche alcune famiglie nobili tedesche, in particolare in Austria, la Prussia e la Baviera, la cui testa portava il titolo di Fürst (principe) o Herzog (Duke), tuttavia essi sono stati contabilizzati i membri della nobiltà inferiore (ad esempio, Bismarck , Blücher , Schonaich- Carolath -Beuthen, Wrede ).
Titoli e gradi
I titoli di principe elettore , granduca , arciduca , duca , langravio , margravio , conte palatino , il principe e Reichsgraf sono stati sostenuti da governanti che appartenevano a Hochadel Germania. Conta altri, così come baroni ( Freiherren ), signori (Herren), cavalieri (Ritter) [14] sono stati a carico di nobili non regnanti famiglie. La stragrande maggioranza della nobiltà tedesca, tuttavia, non ha ereditato i titoli, e sono state generalmente distinguibili solo dalla particella nobiliare von nel loro cognomi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento